- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Quest’anno sarà la sontuosa Cappella Palatina della Reggia di Caserta a ospitare la sfilata di alta moda e sposa dello stilista casertano Michele Del Prete. “Fashion Show” è il tema scelto per la nuova collezione primavera estate 2019. L’appuntamento è per domenica 25 novembre alle ore 20,30. Una data non casuale. Infatti, coincide con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. A suggellare la ricorrenza sarà l’artista M’Barka Ben Taleb, grande amica dello stilista. Dunque, non una semplice sfilata, seppure incastonata in un luogo magico, ma un evento nell’evento che avrà come protagonista non solo la moda, ma anche la bellezza architettonica di un bene patrimonio dell’umanità.

Anche quest’anno la sfilata rientra tra le iniziative per la raccolta fondi di Telethon. Nel corso della serata, tra tutti coloro che avranno dato un contributo alla storica fondazione che lotta contro le malattie genetiche, verrà estratto a sorte un abito della linea “Michele Del Prete Haute Couture”.

“La bellezza – racconta Michele Del Prete – è il mood della nuova collezione spring summer. La bellezza del corpo e quella dell’anima, che non devono essere mai violate o deturpate. Ruches di chiffon e di georgette avvolgono nelle strutture gli abiti in mikado, gazar e tripla organza. Colori che dal bouganville si mescolano ai rosa e ai rubini, incorniciati ed enfatizzati da ricami di cristalli e paillettes che illuminano scintillanti sete. Linee sinuose, sexy senza eccessi, che ogni donna può indossare e fare propri come una seconda pelle”.

Una nuova collezione quella di Michele Del Prete, alias Antea, che ancora una volta in un luogo fantastico qual è la Cappella Palatina, porterà tutti in un’atmosfera incantevole e unica. Del resto lo stile si caratterizza per la sartorialità e per i tessuti preziosi, veri punti di forza di un fashion designer che è un autentico talento del territorio casertano e che da più di venti anni fa sognare le donne, non solo campane, con i suoi meravigliosi abiti da favola.