- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

San Potito Sannitico (Ce) – Alla nuova tensostruttura di San Potito Sannitico i riflettori dello sport sono accesi su giovanissimi atleti. Destinata a diventare gioiello del territorio, la struttura sportiva di via Pozzo Campagna è già in piena attività con discipline quali scuola di calcetto per i bambini, pallavolo, e pallacanestro.

E da qualche mese il successo in termini di iscrizioni è tutto per il corso di karate per bambini, promosso dal maestro Vincenzo Paone, cintura nera 6 Dan, responsabile nazionale Karate e Kobudo WKF e della scuola Kyudokan Higa Te Campania.

Il progetto sportivo, inedito per l’Alto Casertano, ha come obiettivo quello di far conoscere il karate, disciplina che attraverso l’attività motoria, la disciplina e la concentrazione rappresenta un modello educativo alternativo per la crescita del bambino.

Entusiasta anche il sindaco di San Potito Sannitico Francesco Imperadore che ha messo a disposizione la tensostruttura. “Sempre nuove e sempre più numerose sono le attività per i giovani in programma per la struttura recentemente realizzata, – ha precisato Imperadore – si tratta di discipline che stanno già avendo un successo notevole nella nostra zona, siamo felici di mettere a disposizione dei giovani una struttura sportiva moderna, efficiente, e bellissima”.