- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Caserta – Mentre la D.Car Motors, in collaborazione con Honda Italia, annuncia per il prossimo 14 febbraio la consegna in comodato gratuito della nuova Honda Civic al Direttore della Reggia Mauro Felicori, la Reggia gioca al rialzo.

Chiederemo all’azienda di estendere la collaborazione tra il noto marchio giapponese e il monumento offrendoci auto per il personale di servizio al Parco” annuncia l’Ufficio Stampa della Reggia.

Una richiesta plausibile considerata la criticità antica che il direttore Felicori ha in animo di affrontare.

Costretti ad utilizzare macchine proprie per garantire il servizio di custodia al Parco e al Giardino Inglese, infatti, i dipendenti Reggia sono stati più volte al centro di polemiche montate da visitatori e turisti sconcertati alla vista di automobili in transito tra i viali del monumento.

Polemiche sollevate anche dal personale stesso, costretto ad utilizzare mezzi propri a garanzia del servizio richiesto a tutela di uno dei parchi monumentali più estesi ed articolati al mondo.

Privi di divise, e con tesserini di riconoscimento quasi invisibili, il personale di servizio al Parco è stato spesso associato alla categoria di “cittadini privilegiati” cui è consentito di andare a zonzo in auto tra i viali della Reggia o di sostare per ore all’ombra degli alberi secolari.

Equivoci che, se da una parte hanno determinato l’avvio della gara che a breve doterà il personale Reggia di divise, dall’altro rimanda il problema di un parco macchine di cui disporre.

Problema che il direttore Felicori avrebbe già in animo di affidare ai manager Honda mercoledì prossimo quando, alle 11.30, è prevista a Palazzo Reale la cerimonia che gli consegnerà in comodato gratuito la nuova Honda Civic. Cerimonia che prevede la presenza del Direttore Commerciale Honda Motor Europe – Italia LTD Ing. Simone Mattogno e dell’Amministratore Unico D.Car Motors Ing. Gianpietro Genito.

Nel giorno di San Valentino, quindi, si rinnoverà l’idillio sbocciato già nel 2016 quando fu consegna la prima Honda Civic al direttore della Reggia per il tramite della D.Car Motors.

“Si tratta di una importante quanto significativa collaborazione – fanno sapere da Honda – volta sia a contribuire al rilancio della Reggia di Caserta che in questi anni, grazie alla gestione Felicori, è stata restituita alla sua dignità di sito Unesco, sia ad arricchire in termini di visibilità il già conosciutissimo marchio Honda in Terra di Lavoro. D.Car Motors e Honda, infine, prevedono già, in linea con la politica aziendale estremamente sensibile al tema ambientale, una prosecuzione del rapporto sinergico attraverso la futura consegna di auto dotate di nuove motorizzazioni a limitato impatto ambientale”.