- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – Sono stati dati alle fiamme i locali che un tempo ospitavano la delegazione comunale di Briano, frazione di Caserta a pochi passi dal Real Sito di San Leucio.  Un atto vandalico consumatosi nel pomeriggio di ieri per mano di ignoti e che non ha mancato di sollevare l’indignazione di cittadini e istituzioni.

“Siamo di fronte ad un atto criminale che ha colpito un bene di proprietà comunale che a breve sarebbe stato valorizzato – ha commentato il sindaco di Caserta Carlo Marino –  Ci auguriamo che i colpevoli di questo scempio vengano immediatamente individuati e assicurati alla giustizia. In ogni caso, porteremo avanti con convinzione il progetto di riqualificazione del sito”.

“Questi spazi – ha aggiunto il consigliere comunale delegato alle frazioni di San Leucio, Briano e Vaccheria, Donato Tenga – dovevano essere recuperati in tempi rapidi e li avevamo inseriti nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche come sito da recuperare e valorizzare. In tal senso, i locali della ex delegazione di Briano dovevano essere destinati ad attività di tipo ricreativo e sportivo”.