- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta  – L’Istituto Mattei di Caserta, in una nota, si dissocia con fermezza da un post pubblicato sulla pagina facebook dell’ex ministro dell’Interno e segretario della Lega Matteo Salvini, che ha ripreso un messaggio apparso sul sito istituzionale delle scuola, usandolo poi per attaccare il ministro dell’Istruione Lucia Azzolina.

“Causa numerose scoperture nelle cattedre – era scritto sul sito del Mattei – per la prossima settimana resta confermato l’orario attualmente in corso”; Salvini lo ha ripreso per esprimere poi il suo giudizio politico sulla responsabile del Miur. “In classe, se va bene – ha scritto Salvini – dalle 8.30 alle 11, per mancanza di insegnanti. Una follia dovuta al ministro più incapace della storia della scuola italiana. Un problema per milioni di studenti e famiglie. Anche da voi è così?”

Nella nota, l’istituto casertano, diretto da Roberto Papa, si “dissocia con fermezza da un siffatto giudizio, trattandosi di un collegamento arbitrario, non corrispondente affatto allo scopo dell’avviso di servizio e per nulla in linea con lo spirito di cooperazione con i superiori organi di governo con cui quotidianamente agisce questa istituzione scolastica”.