- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta- L’abbraccio finale vale più di mille parole. Una liberazione, con tanto di urlo di mister Federico Guidi. La Casertana sfata il tabù interno, batte il Monopoli e si rilancia nella lotta salvezza, primo e minimo traguardo dei falchetti. 

Il ‘Pinto’ torna ad essere valido alleato della truppa del presidente D’Agostino che, in quarantacinque minuti, apparecchia un successo che nella ripresa difende con i denti ed in inferiorità numerica che diventa doppia durante un finale rovente. 

L’ha costruita con merito la compagine di casa, contratta nei primi minuti di gioco, condizionata dal peso di un anomalo tabù interno. Poi col passare dei minuti la Casertana ha preso coraggio e metri, trovando il vantaggio con Gigi Cuppone al 10′ che raccoglie sul secondo palo un cross dalla destra e, sfruttando l’uscita a vuoto di Menegatti, infila la porta pugliese. 

Al 37′ il raddoppio: palla recuperata sulla linea laterale (proteste a fine gara di mister Beppe Scienza), Izzillo la riceve sulla tre quarti, pochi passi verso la porta avversaria e destro angolatissimo che s’infila alle spalle del pipelet ospite. 

Gelo sul finire di tempo, quando durante il secondo minuto di recupero, Zambataro sfrutta un rilassamento dei campani e su cross dalla sinistra, gira in rete al volo la palla che dimezza lo svantaggio. 

Nella ripresa si gioca un’altra partita: dura, combattuta, senza pause. I padroni di casa restano prima in 10 (espulso Icardi), poi nel finale addirittura in 9 dopo un intervento di Konate poco prima del lungo extra time che diventa un calvario ma Avella fa buona guardia e la Casertana porta a casa un successo fondamentale per la propria stagione.

Casertana-Monopoli 2-1

Reti: 10’pt Cuppone, 37’pt Izzillo, 47’pt Zambataro

Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Konate, Buschiazzo, Setola; Izzillo, Santoro, Icardi; Pacilli, Castaldo, Cuppone. A disp. Dekic, Zivkovic, Longobardo, Petito, Petruccelli, Ciriello, Matese, Valeau, Origlia, Varesanovic, De Lucia, Polito. All. Federico Guidi. 

Monopoli (3-5-2): Menegatti, Mercadante, Giosa, Nicoletti; Zambataro, Piccinni, Giorno, Paolucci, Guiebre; Starita, Samele. A disp. Pozzer, Antonacci, Bastrini, Sales, Tazzer, Arlotti, Lombardo, Nina, Rimoli, Vassallo, Marilungo, Santoro. All. Giuseppe Scienza.

Arbitro: Tremolada di Monza (Biffi di Treviglio – Longo di Paola)

 

Foto profilo facebook Casertana F.C.