- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cesa – Al bando per 25 disoccupati pubblicato nelle scorse settimane da inserire nei lavori di pubblica utilità rispondono solo in 21 e il Comune di Cesa ora cerca altri tre disoccupati per poter lavorare presso l’Ente. “E’ stato riaperto l’avviso pubblico Apu- Lavori di pubblica utilità per l’individuazione di ulteriori 3 disoccupati che presteranno lavoro presso il nostro Comune e si aggiungeranno ai lavoratori già finanziati con decreto dirigenziale 487 dell’11 settembre 2017. – spiega l’assessore ai Servizi sociali Giusy Guarino – I destinatari sono i disoccupati, ex percettori di ammortizzatori sociali dal 2014 al 2017 e svolgeranno lavori di pubblica utilità per 6 mesi presso il Comune”.

Per aderire all’avviso c’è tempo fino al 13 novembre 2017. Era stato emesso, nelle settimane scorse, un bando per 24 unità, ma hanno risposto solamente in 21, per cui è stato emesso un nuovo avviso per la ricerca delle unità mancanti.

Con il decreto dirigenziale numero 487 pubblicato sul Burc della Regione Campania dell’11 settembre, il Comune di Cesa è stato ammesso al finanziamento, per un importo di 83.780,16 euro, per attivare 24 rapporti di lavoro di pubblica utilità. Il richiedente dovrà essere residente o domiciliato in Regione Campania, ex percettore di indennità di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017 (in ogni caso prima delle attività di pubblica utilità) e attualmente disoccupato e privo di sostegno al reddito, iscritto al competente Centri per l’impiego.

Il modulo di domanda è disponibile sul sito del Comune www.comune.cesa.ce.it e presso l’Ufficio del segretariato Sociale del Comune di Cesa.

Ai fini dell’ammissione al beneficio, è necessario allegare alla domanda: il documento di identità e il codice fiscale del partecipante; attestazione Isee – priva di omissioni/difformità – in corso di validità; estratto contributivo dell’Inps da cui si evince di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017 e l’attuale stato di disoccupazione.