- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

di Anna Rita Santabarbara

Maddaloni – Andrea De Filippo è il nuovo sindaco di Maddaloni con 6.453 voti, superando, di misura, il suo sfidante, Giuseppe Razzano, che si è fermato a 5617 voti. La vittoria è arrivata in seguito ad una rimonta che ormai sembrava insperata. L’avversario del neo sindaco, infatti, oltre a godere dell’appoggio del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, era sostenuto dalle dieci liste del centrosinistra che, al primo turno, avevano conquistato già il 54 per cento dei consensi e 14 consiglieri comunali.

Questa vittoria, tuttavia, con appunto soli sette consiglieri eletti contro i 14 del centrosinistra, non assicurerà ad Andrea De Filippo la maggioranza. Tale circostanza non ha intimidito il neo sindaco,il quale, pronto a costruire nuove maggioranze in Consiglio Comunale, con slancio ha dichiarato “Chi vince governa”.

Da registrare l’altissima percentuale di astenuti. Rispetto al primo turno, infatti, quando a votare si erano recati ben il 65 per cento degli elettori, alle 23 di ieri la percentuale si è fermata al 38 per cento, battendo, per Maddaloni, ogni record negativo di affluenza.