- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Maddaloni – “Con grande onore ed entusiasmo, ho accettato l’invito di candidarmi a sindaco per il raggruppamento formato da una rete di civiche. Sento che la spinta che viene dai tanti giovani che gravitano intorno alle formazioni civiche, alle associazioni e ad ogni altra proposizione socio-culturale della Città deve essere convogliata e valorizzata riconoscendo l’urgenza che queste “energie” siano finalmente avvertite quale nuova e capace classe dirigente”.

Con queste parole, Bruno Cortese, lancia la sua candidatura a primo cittadino di Maddaloni, sostenuto da movimenti e associazioni civiche. Poi, passa a difendere l’operato degli ex consiglieri comunali eletti nella coalizione risultata vincente nella scorsa tornata elettorale e dichiara: “Le ultime vicende amministrative, concluse con l’elezione di una maggioranza di segno opposto al sindaco vincitore del ballottaggio, ha indotto i consiglieri all’unica scelta politicamente difendibile, quella di rimettere al voto degli elettori l’indicazione della guida della Città per i prossimi, nevralgici, anni di amministrazione: era assurdo consegnare, ancora una volta, Maddaloni a un governo sostenuto da accorducci personali o possibili ricatti”.

La candidatura di Cortese è stata frutto di un confronto che lo individua quale sintesi di un ragionamento che nasce e si sviluppa tutto al di fuori dei partiti e delle formazioni politiche istituzionali, in un’area civica “aperta e disponibile a ragionare ed aggregare le forze sane della città”.

Il percorso che insieme intendiamo realizzare – spiega il candidato sindaco – sarà vissuto e praticato nell’ambito del sentire civico che pone quali preliminari elementi di aggregazione, la cultura, la cura degli aspetti sociali, l’identità territoriale e la valorizzazione delle radici, delle tradizioni, delle competenze e delle potenzialità di questo territorio che per troppo tempo ha dovuto subire le arbitrarie ragioni della subalternità di una politica declinata al singolare. Vogliamo offrire un progetto nuovo di Città, nei contenuti e nei percorsi, nelle idee e nella realizzazione. Bisogna stabilire un cammino nel quale sia elevato a potenza l’interesse pubblico e sia tenuto nella giusta considerazione quello privato con il comune scopo di accrescere la ricchezza complessiva del territorio e rilanciarlo esaltandone le peculiarità.

Mi sento in dovere di lanciare a tutti i cittadini maddalonesi un appello per la partecipazione al nostro progetto per Maddaloni che possa, con impegno e passione civica, restituire a questa comunità il ruolo che le compete nel territorio provinciale e, soprattutto, regionale”, conclude Bruno Cortese.

Al momento hanno sottoscritto la candidatura di Bruno Cortese a sindaco, Città di Idee, Civica–Movimento Democratico, Maddaloni Positiva e il movimento Maddaloni Green direttamente di riferimento di Bruno Cortese. Nelle prossime sono attese nuove adesioni. Il candidato sindaco di Maddaloni terrà la prossima settimana la conferenza stampa di presentazione.