- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Maddaloni (Ce) –  Durante la giornata di ieri, venerdì 26 ottobre, i Carabinieri della Stazionie di Maddaloni hanno dato esecuzione ad un’ordinaznza di custodia cautelare nei confronti di De Lucia Campana Gioacchino, 44enne di Acerra, residente a San Felice a Cancello (frazione Cancello Scalo), perchè ritenuto responsabile del reato di rapina a mano armata nei confronti dell’esercizio commerciale “Kin & Kin“, con sede a Maddaloni, accertato il 13 giugno di quest’anno.

Quel giorno il proprietario del locale ha raccontato che alle ore 16 un uomo alto circa 1 metro e 70, con volto travisato da cappello e occhiali da sole, si era diretto verso di lui puntandogli contro un coltello di 20 cm. Dopo aver minacciato di morte il proprietario, il rapinatore si era avvicinato al registratore di cassa appropriandosi dell’incasso.

I Carabinieri, attraverso le registrazioni del sistema di videosorveglianza del negozio e quelle dell’esercizio commerciale vicino sono riusciti a ricostruire il tragitto del rapinatore ed estrapolare parte del numero di targa dell’autovettura riuscendo a risalire proprio alla Fiat Panda oggetto di indagine di proprietà del De Lucia Campana Gioacchino. A quel punto i militari hanno sottoposto una foto al denunciante che ha riconosciuto il suo rapinatore.