- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Arienzo – Il sindaco Davide Guida ha ordinato la chiusura dell’istituto “Galilei” dopo il caso di meningite batterica registrato presso la scuola della frazione Crisci. Lo stesso primo cittadino ha invitato la cittadinanza ad evitare inutili allarmismi.

Nella giornata di ieri era stata l’azienda ospedaliera dei Colli di Napoli ad informare l’Asl di Casera di un caso di meningite che aveva colpito una signora addetta alla refezione presso l’istituto “Galilei” alla frazione Crisci di Arienzo.

La decisione della chiusura del plesso scolastico è stata così presa, a seguito di una nota pervenuta al Comune dall’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva dell’Asl casertana, per permettere l’intervento di disinfestazione a garanzia, spiegano dal municipio, della salute pubblica. La scuola resterà chiusa nelle giornate del 18 e 19 gennaio.

Bisogna evitare inutili allarmismi e atteggiamenti di panico, la situazione – ha spiegato il primo cittadino Davide Guidaè adeguatamente monitorata dagli organi sanitari competenti, con i quali ci interfacciamo regolarmente. Prima di assumere qualsiasi farmaco confrontatevi con il vostro medico curante. L’ordinanza di chiusura del plesso ‘Crisci’ per effettuare la disinfestazione è stata una scelta fatta, precauzionalmente, per garantire alla cittadinanza una maggiore sicurezza. Informeremo costantemente sull’evoluzione della situazione“.