- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta- “Il Sud è pieno di gente onesta e di grandi lavoratori che meritano rispetto e considerazione. Il commento di Michaela Biancofiore – secondo la quale il voto a luglio consegnerebbe la vittoria ai 5 stelle perché “al Sud non si possono permettere le vacanze” – è intollerabile, ancora di più perché proviene da una deputata della Repubblica tra l’altro eletta nel 2008 nel collegio di Campania 2. Allora probabilmente non la pensava così? Da Forza Italia i cittadini attendono e chiedono un rinnovamento, non cliché e falsi luoghi comuni. Così, oltre ad offendere un popolo intero si acuisce il distacco tra i cittadini e la politica. E questo chi occupa un ruolo istituzionale dovrebbe saperlo”.

Così il consigliere regionale casertano Gianpiero Zinzi commentando le dichiarazioni rilasciate dalla deputata Michaela Biancofiore nel corso della trasmissione ‘L’Aria che tira’.

La Biancofiore, parlando di un ritorno al voto nel mese di luglio, ha precisato sul suo profilo Facebook: “Come abbiamo potuto osservare tutti il 4 marzo, il Movimento ha vinto al Sud piuttosto che al Nord perché ha saputo fare propaganda col reddito di cittadinanza facendo leva proprio sulla povertà e sulla mancanza di lavoro, ingenerando speranza . E’ vero che i residenti, spesso, avendo a loro disposizione luoghi unici e mare caraibico, spendono le vacanze nei luoghi dove vivono tutto l’anno piuttosto che andare altrove ma è altrettanto vero,dati ISTAT alla mano che la povertà al Sud impedisce spesso gli spostamenti turistici . Va da se che è più facile per chi è stanziale e -più probabile , recarsi alle urne rispetto agli italiani residenti al Nord”.

Per la Biancofiore il MoVimento 5 Stelle vincerebbe le elezioni a luglio solo perché i meridionali non possono permettersi di andare in vacanza. “Cioè il diritto di esprimere il proprio voto per questa signora sarebbe solo un passatempo per chi non ha di meglio da fare?”, ribadiscono i pentastellati.

La aggiungiamo alla lista delle offese subite dai meridionali, già accusati da Forza Italia di voler soldi senza lavorare o di essere mafiosi solo perché hanno scelto di votare per il MoVimento 5 Stelle. Queste affermazioni dimostrano per l’ennesima volta il distacco che hanno questi individui dalla realtà. Ma ci teniamo a ricordare alla Biancofiore che il 4 marzo il MoVimento 5 Stelle è risultato prima forza politica in ben 16 regioni, altro che voti presi solo al Sud”, hanno risposto gli esponenti del Movimento 5 Stelle.