- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Da oggi l’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta ha un’apparecchiatura medica “salvavita” in più.

E ciò grazie ad un dono, frutto dai cittadini e dei militari dei reparti casertani che, nel corso 18° Flik Flok, manifestazione podistica organizzata questa estate dalla “Garibaldi” hanno realizzato una raccolta fondi a favore dell’Associazione S.O.F.I.A. (Sostegno Operativo Famiglie Italiane Assistite).

La consegna è avvenuta questa mattina presso la Sala Convegno “La Marmora” della caserma “Federico Ferrari Orsi”, sede del Comando Brigata Bersaglieri Garibaldi, nel corso di un incontro che ha visto la partecipazione del Comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, Generale Nicola Terzano, dei rappresentanti dell’Associazione S.O.F.I.A. Onlus Pasquale Raimo e Sofia Bianco e dei Direttori Generale e Sanitario dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano, dottori Mario Nicola Vittorio Ferrante e Antonietta Siciliano.

Il Direttore Generale del Sant’Anna e San Sebastiano ha espresso grande soddisfazione ed emozione nel ricevere lo strumento salvavita d’emergenza  (tipo EZ – IO G3) e ha sottolineato la volontà di creare un ospedale altamente specializzato. Un’ambizione che può essere raggiunta solo con la collaborazione delle Istituzioni, insieme alle quali l’Azienda potrà divenire un vero punto di riferimento per i casertani. “Un impegno importante quello della Brigata nei confronti del territorio – ha sottolineato Ferrante – sempre sensibile alle sue esigenze e pronta a fornire sostegno nei momenti di difficoltà, anche, attraverso sinergie come quella instaurata con l’Associazione S.O.F.I.A., per il raggiungimento di nuovi obiettivi e favorire il potenziamento delle capacità espresse dall’Ospedale di Caserta.

Il Generale Terzano nel rivolgere un saluto ai convenuti, ha sottolineato l’importanza della fattiva collaborazione per la buona riuscita di iniziative a favore dei più deboli.