- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Venerdì 11 maggio, a partire dalle 20, presso il Teatro Don Bosco dei Salesiani, si terrà la serata evento che chiude la III edizione della rassegna “Un palco per tutti”, con l’esibizione di compagnie amatoriali, con spettacoli che attingono al repertorio della nobile tradizione del teatro Napoletano e non solo.

Numerosi gli ospiti di eccezione previsti in sala, tra i quali Hilde Maria Renzi, membro della compagnia di Eduardo De Filippo e vera e propria icona vivente del teatro. Presente anche il Vescovo di Caserta, Monsignor Giovanni D’Alise.

La manifestazione, organizzata dall’associazione “Amici di Gaetano” in sinergia con la FederGAT (Federazione Gruppi Attività Teatrali) e la Diocesi di Caserta, è stata articolata su nove serate con l’obiettivo di avvicinare giovani e famiglie al teatro come luogo simbolico, prima ancora che fisico, attorno a cui una comunità nasce e si sviluppa, coinvolgendo tanto chi “fa teatro” quanto chi “partecipa” all’esito spettacolare del gioco teatrale che avviene sul palco.

La forte impronta sociale e solidaristica del progetto è sottolineata dall’impegno a devolvere in beneficenza parte del ricavato della vendita dei biglietti, per acquistare materiale didattico a favore dell’Istituto Comprensivo Statale “E. Ibsen” nel Comune diCasamicciola Terme colpito dal terremoto il 21 agosto 2017.

Investire in questo progetto e sostenerlo – ha dichiarato il regista della rassegna, Domenico Ferrara – significa diffondere la cultura dell’aiuto e contribuire al bene di chi si trova ad affrontare situazioni di difficoltà. Un palco per tutti è una manifestazione orientata ad un’azione concreta che mira alla collaborazione di tutti coloro che vogliono agire per fare qualcosa per gli altri”.

Biglietti a prezzi agevolati per la serata conclusiva, con i bambini che pagano 4 euro e gli adulti 7 euro.