- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Capua (Ce) – Nel Campionato di pallamano di Serie B interreggionale (Campania, Puglia, Calabria ) Endas Capua piega anche l’ Atletico Lamezia con il punteggio di 28 – 24. Questa quinta vittoria consolida la prima posizione in classifica, anche se insieme al Noci 2013, che ha una partita non omologata, e all’Andria. L’ incontro di Lamezia parte subito in salita per i campani, che soffrono sopratutto le ridotte dimensioni del campo. Infatti nei primi 10 minuti il punteggio è di 5 – 3 per i locali. I ragazzi di Pero Veraia e Antonio Viola dopo il primo sbandamento, trovano subito il bandolo della matassa e in 5 minuti, grazie a Errico e Affinito in attacco, al muro eretto in difesa da Macera, Capomaccio davanti al portiere, che permette così a Giacobone di chiudere letteralmente la porta, ribaltano il risultato e si portano in vantaggio 13 – 6.

A questo punto la saggia direzione di Errico e Affinito ha permesso di gestire il vantaggio fino alla fine dell’ incontro senza grosse difficoltà tanto che i tecnici hanno fatto esordire Saccavino tra i pali, che neutralizzava 3 tiri di rigore e Leggiero che è arrivato vicinissimo a realizzare la sua prima rete ufficiale.

Il tecnico Veraia si mostra soddisfatto: “Adesso ci godiamo le Vacanze di Natale e questo primato in classifica anche se insieme ad Andria e Noci. Il gruppo sta crescendo sempre più anche grazie ai ragazzi provenienti dal Gaeta Handball 1984 Capomaccio, Perrotta, Macera e prossimamente si aggregheranno anche Macone e Mitrano che hanno dato solidità, compattezza al gruppo ma sopratutto hanno allungato la panchina che ci permetterà di poter effettuare più cambi e ciò ci permetterà sicuramente di toglierci delle belle soddisfazioni”.

Michele Vittorelli invece parla dei prossimi impegni della Polisportiva Endas Capua. Mercoledi 19 dicembre alle ore 19,30 presso il Parco delle Fortificazione organizzerà la “Festa di Natale” per l’occasione sarà presentato il Calendario 2019 della Società, e saranno presentati tutti gli atleti dell’Associazione Sportiva che comprende, oltre alla Pallamano anche il Calcio a 5 e il Basket. Cogliamo l’ occasione per fare gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i nostri tifosi e agli sportivi”.

Ufficio Stampa Pallamano Capua