- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Caserta – Vittoria in trasferta  per l’ENDAS CAPUA Pallamano che in terra pugliese si impone sul Fasano con il punteggio di  29 27 (primo tempo 15-10). Con questa vittoria e i 28 punti in classifica ad una partita dalla fine del campionato  l’Endas blinda il terzo anche per la miglior differenza rete negli scontri diretti con l’Altamura. Veniamo alla cronaca dell’incontro , la squadra campana, più volte, ha provato a chiudere definitivamente l’ incontro portandosi in vantaggio di 8 reti ( 15-7 ) e (29 – 21 ),  grazie ad una prestazione strepitosa di Errico Francesco ( 15 reti) e Affinito Kristian (7 reti) ma è sempre stata ripresa per la reazione di Curlo ( 8 reti) a Castaderi ( 7 reti) che non ci stanno ha perdere e che riportano in equilibrio l’ incontro, causa anche i cali fisici dell’ Endas,  dovuti alle assenze di Affinito Manuel e Perrotta Raffaele.  L’incontro si chiude con il Fasano in piena rimonta,  ma con il punteggio di 29 – 27 a favore  dell’ Endas.

Dice capitan Florio Alessandro: “Oggi abbiamo mostrato una squadra dai due volti che soffre per le assenze di qualche giocatore, ma che riesce comunque a raggiungere l’ obbiettivo della vittoria, per la forza del gruppo e grazie a qualche individualità che di volta in volta viene fuori. Il terzo posto, all’ inizio dell’ avventura per noi, era impensabile, ma ci gratifica e ci stimola a fare sempre meglio. Abbiamo avuto un calo alla fine del girone di andata ed  abbiamo inanellato 4 sconfitte che ci ha inibito  la possibilità di arrivare al secondo posto, considerando che il Noci ha un organico di livello superiore. Adesso, noi giocatori, dobbiamo concentrarci per l’ ultima di campionato di domenica12.05, in casa ore16.00 contro la Fidelis Andria mentre la società sta valutando la possibilità di fare la richiesta di ripescaggio, per la prossima stagione, per dare maggiore stimoli a questa giovane squadra che con qualche rinforzo permetterebbe, sicuramente, di creare un gruppo che riporterebbe l’ Endas ai fasti di un tempo. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i nostri sponsor, i nostri tifosi e quelli che ci seguono e ci stimolano a fare sempre meglio”.

ENDAS CAPUA Pallamano : Affinito Kristian ( 7 reti), Capomaccio Roberto( 1 reti), Florio Alessandro, (capitano) ( 4 reti), Errico Francesco ( 15 reti), Macera Giampiero, Errico Alessandro ( 1 rete)Gagliardi Andrea (1 rete), Giacobone Salvatore, Leggiero Giulio,  All.  Viola Antonio, Dirigente Errico Antonio,