- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Il gruppo civico Città Futura torna sulla questione del parcheggio adiacente l’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano. Dopo la sospensione della concessione nell’agosto scorso alla cooperativa “Progetto 2000” da parte dell’amministrazione, dodici persone hanno perso il posto di lavoro e sulla strada parallela alla struttura sono comparse nuove strisce blu, cioè nuovi stalli a pagamento.

Alla metà di febbraio il consigliere Enzo Bove aveva chiesto al sindaco Carlo Marino di incontrare una delegazione dei soci-lavoratori della cooperativa per trovare una soluzione anche in considerazione del fatto che queste persone e le loro famiglie non percepiscono uno stipendio dallo scorso settembre.

Con un’interpellanza protocollata oggi – dichiara il gruppo civico – abbiamo chiesto all’amministrazione comunale come intende procedere nell’immediato futuro per il ripristino del parcheggio e come sono stati computati gli incassi dei nuovi numerosi stalli con la società della gestione parcheggi.

Dal giorno dopo la chiusura del parcheggio a tutt’oggi, i dipendenti dell’ospedale, i residenti della zona, i parenti delle persone ricoverate stanno vivendo quotidianamente i disagi causati dal traffico e dall’impossibilità di trovare posti auto liberi perché quelli che sono rimasti disponibili sono numericamente inferiori alle esigenze richieste dalla zona”.

Il direttivo di Città Futura ribadisce la posizione netta a favore dei lavoratori e conferma l’impegno nella vicenda del parcheggio adiacente l’ospedale. “Ogni promessa fatta ai cittadini, riteniamo sia un obbligo e quindi abbiamo provveduto a chiedere chiarezza e trasparenza su una questione che ha avuto e sta avendo anche risvolti sociali”, conclude il movimento civico.