- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Orta di Atella (Ce) – “Abbiamo ascoltato la farneticante intervista del candidato sindaco Andrea Villano, che fornisce un quadro politico distorto di quella che è oggi la realtà di Orta di Atella e delle forze in campo in questa campagna elettorale. Che cos’è il cambiamento per lui? Cosa intende per rinnovamento?”.

Lo dichiarano gli esponenti della coalizione di centrosinistra guidata dal Partito Democratico e in campo alle prossime elezioni Comunali del 10 giugno a sostegno del candidato sindaco Vincenzo Gaudino.

“Probabilmente, per Villano, sono sufficienti un grafico ed un fotografo, che diffondano simboli ed immagini di un quadretto felice e sereno. Già, perché il candidato sindaco non dice chi c’è dietro quei simboli e quelle facce. In un post su Facebook Villano scrive “Siamo persone perbene”, e ci mancherebbe altro… (anche in questo, però, lasciate che siano gli elettori a giudicare). Rispetto alle persone non ci permettiamo di esprimere giudizi, ma, rispetto al concetto di novità, lo facciamo”, continuano i sostenitori di Gaudino.

Al di là del dato politico, all’ingegnere Villano sfugge che tutti, indiscutibilmente, siamo figli di, nipoti di, in taluni casi addirittura cugini di. Entrando invece nel dato politico, siamo rimasti allibiti, perché proprio nell’ascoltare quel tipo di farneticazioni, abbiamo realizzato che Villano non ha nemmeno letto le sue liste fidandosi, molto probabilmente, di un ente terzo che le ha assemblate… dobbiamo per forza pensare ciò”.

E poi, la coalizione di centrosinistra pone l’accento sulle tematiche del proprio programma per portare avanti un progetto di città vivibile ed inclusiva. Il riferimento è: alla realizzazione e al potenziamento degli spazi di aggregazione sociale e dei servizi ai disabili che, secondo Pd e compagni, non devono passare attraverso carrozzoni politici; alla tutela del diritto di proprietà dei cittadini.

Basta con la mera polemica. Ci teniamo a precisare che il centrosinistra ha preferito un percorso politico differente rispetto a quello messo in campo da Villano. Abbiamo rifiutato con decisione di partecipare al “grande carrozzone” costruitogli attorno, che tiene dentro tutto ed il contrario di tutto, pur di arrivare alla vittoria. La scelta del centrosinistra è chiara e inattaccabile: abbiamo puntato su un professionista stimato nel suo ambiente (ed anche dall’ingegnere). L’avvocato Gaudino ha una competenza tecnica, che gli deriva dalla sua professione, fondamentale per governare, in maniera chiara e trasparente, in questo momento, la nostra città”, concludono gli esponenti della coalizione di centrosinistra.