- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – Mentre infuriano le polemiche per le migliaia di giovani che durante il week end si sono accalcati nei locali, nonostante le prescrizioni per la diffusione del contagio da Coronavirus, un noto gestore casertano decide di chiudere momentaneamente i battenti della sua attività per lanciare un segnale di vicinanza a chi sta vivendo giorni difficili in un momento delicato per l’intero Paese.

Abbiamo deciso di adottare una chiusura temporanea, nonostante potessimo restare aperti secondo quanto stabilito dalle ultime ordinanze – dichiarano i proprietari del Vovo Pacomio di via Mazziniperché ci sentiamo di dover dimostrare la nostra coscienza civica in rapporto ad un’emergenza che sta creando tanta apprensione. Quella stessa coscienza civica che, confidiamo, ogni cittadino di Caserta possa adottare in un momento così delicato, rinunciando all’interesse del singolo per il bene comune. Vinceremo anche questa guerra, ma lo faremo solo seguendo la strada del bene comune e dell’amore verso la propria comunità“. I clienti abituali e gli avventori hanno apprezzato l’iniziativa del Vovo Pacomio e lo hanno espresso attraverso una valanga di messaggi su Facebook.

Altri locali a Caserta stanno seguendo l’esempio del club di via Mazzini e hanno annunciato sui social la chiusura temporanea dell’attività.