- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Aversa (Ce) – E’ tranquillo e sta bene, il cittadino di Aversa che è in quarantena dopo essere risultato positivo al tampone faringeo per il Coronavirus. Lo comunica il sindaco, Alfonso Golia, che è costantemente in contatto con l’uomo. La fascia tricolore della città normanna fa il punto della situazione anche in merito alle restrizioni per contenere la diffusione del contagio da Covid-19.
Ci sono categorie commerciali e professionali che stanno pagando un prezzo altissimo e sulle quali non deve ricadere il conto economico di questa emergenza – dichiara Golia. Ho scritto una lettera al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per chiedere di sostenere queste attività e queste famiglie sospendendo i pagamenti di mutui, bollette, tasse, imposte. Salviamo il Paese dal virus ma non distruggiamo piccole attività commerciali, che sono tra l’altro l’ossatura della nostra economia cittadina“.
La Protezione civile, la Polizia Municipale, le forze dell’ordine, intanto, pattugliano la città per vigilare sull’attuazione del decreto e in particolare sulla chiusura delle attività. “Se siete a conoscenza di furbetti che non hanno capito la complessità del momento, segnalateli al 112 o al 113“, è l’invito del primo cittadino.
Stamattina presto vi è stato un primo intervento di sanificazione del centro cittadino con la protezione civile. Intorno alle 21,00 invece una ditta specializzata interverrà in tutta la città. Si raccomanda a tutti di stare in casa, chiudere le finestre e non lasciare indumenti all’aperto. Il sindaco Golia ha firmato anche un’ordinanza per chiudere i parchi e il cimitero, al fine di ridurre qualsiasi tipo di assembramento. Inoltre ha decretato di sospendere l’accesso da parte del pubblico a tutti gli uffici comunali salvo per i servizi essenziali.