- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

⚠️AVVISO⚠️Secondo caso accertato di positività al COVID-19. Ancora troppe persone per strada.Bisogna capire che se non si rispettano le ordinanze e non si rimane in casa, la situazione potrà solo peggiorare.

Publiée par Comune di Gricignano di Aversa sur Jeudi 19 mars 2020

Cesa (Ce) – “Quarto cittadino di Cesa risultato positivo al Coronavirus. Si tratta del genitore della nostra concittadina risultata positiva domenica scorsa“. Lo comunica il sindaco, Enzo Guida. La situazione sanitaria è seguita dall’Asl e dunque dai medici, da più di una settimana, vale a dire da quanto sono insorti i primi sintomi ed il paziente, già da tempo, non ha avuto contatti con altre persone.
In questa situazione difficile, però, ci sono anche buone notizie. E’ giunto l’esito del tampone eseguito sul primo paziente di Cesa e il risultato è negativo“. Quindi, il primo caso registratosi a livello locale si avvia verso la guarigione. Al momento la situazione fa registrare quattro cittadini risultati positivi al Covid-19, uno dei quali in attesa di accertamenti per l’avvenuta guarigione. Intanto, il primo cittadino annuncia che saranno emesse ulteriori ordinanze sindacali per introdurre nuove misure precauzionali. Continuerà anche la distribuzione delle mascherine casa per casa, da parte della Protezione Civile.

Gricignano di Aversa (Ce) – Secondo caso di contagio nel comune dell’Agro Aversano. Si tratta di un uomo di 50 anni risultato positivo al tampone del Covid-19 e che avrebbe contratto il virus sul posto di lavoro. L’uomo, che aveva avuto sintomi lievi, si trova già in quarantena dalla scorsa settimana insieme alla sua famiglia.
Ci sono ancora troppe persone per strada – dichiara il sindaco Vincenzo Santagata. Bisogna capire che se non si rispettano le ordinanze e non si rimane in casa, la situazione potrà solo peggiorare“.