- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Castel Volturno (Ce) – Sono arrivati stamattina anche a Castel Volturno i militari dell’esercito che si occuperanno di controllare il territorio, in supporto alle forze dell’ordine, e il rispetto delle misure di contrasto e contenimento dell’epidemia da Covid-19.
Nei giorni scorsi, il consigliere regionale Gianpiero Zinzi, si era lamentato proprio del fatto che nessun militare fosse stanziato nella zona del litorale domizio dove le tensioni sociali sono acuite dalle proteste di diversi extracomunitari.
Oltre Napoli, dove le pattuglie sono impiegate nel quartiere Pianura, dalle 7 di stamattina i militari sono anche in provincia, in particolare nei comuni di Afragola, Acerra, Marano, Ercolano e Ottaviano. In tutta la Campania è stata prevista una rimodulazione del servizio, con 100 militari in più impiegati nell’operazione Strade Sicure. Già 60 unità sono presenti da sabato scorso nei comuni di Sala Consilina, Caggiano, Polla e Atena Lucana in provincia di Salerno, l’area del Vallo di Diano messa in quarantena per un focolaio di coronavirus.