- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Aversa (Ce) – Psicosi o eccesso di prudenza: fatto sta che i primi cittadini di Aversa e dei comuni limitrofi del cosiddetto Agro Aversano hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado fino a lunedì 2 marzo. La decisione è stata presa a seguito di un vertice tra i sindaci tenuto nella sala consiliare del Comune di Aversa. Hanno scelto di tenere gli alunni a casa per tutta la settimana i sindaci di Aversa, Parete, Frignano, Casapesenna, San Cipriano d’Aversa, Teverola, San Marcellino, Villa Literno, Villa di Briano, Cesa, Sant’Arpino, Succivo, Gricignano, Lusciano, Casal di Principe, Villa Literno e Casaluce.
Adeguandoci alle line guida della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Campania – ha dichiarato il sindaco di Aversa, Alfonso Golia –  abbiamo concordato di avere una linea comunicativa comune in modo da fornire ai cittadini informazioni chiare e univoche, ma soprattutto per evitare la diffusione di notizie false e allarmanti prive di alcun fondamento. La maggioranza dei sindaci dell’Agro aversano si è espressa per tenere le scuole chiuse da mercoledì a sabato, per rispondere alle richieste di genitori e dirigenti scolastici per effettuare una sanificazione eccezionale degli ambienti a scopo del tutto precauzionale“.
Ma una decisione che è arrivata nonostante il risultato dei due test sui cittadini della provincia di Caserta sia risultato negativo