- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Puccianiello (Ce) – L’associazione culturale I Guitti, sarà lieta di presentare al grande pubblico il primo appuntamento della ricca e variegata rassegna teatrale Pucciartista, alla sua seconda stagione. Domenica, 21 ottobre, alle ore 18:00, presso il Teatro Città di Pace, di Puccianiello (CE), in via SS Nome di Maria, 1, andrà in scena L’ultimo pezzo di Cotone di Zucchero, uno spettacolo scritto e diretto da Pippo Cangiano e interpretato da due grandi artisti, Giovanni Allocca e Ida Anastasio.

Una madre. Un figlio disabile. Una vita semplice fatta di piccole ma affettuosissime azioni quotidiane. Sembrano bastare per continuare a vivere una serenità senza marito per lei e senza padre per il giovane, ma la vita va avanti come deve e non come si vorrebbe che andasse.

Lei viene aggredita dal buio dell’alzheimer, il figlio intuisce ma ignora cosa le stia accadendo. Quando li ritroviamo in una casa di cura, nel secondo quadro, i codici sono invertiti; lui sembra aver sviluppato ancora di più la parte intelligente che ha e la mette a servizio di sua madre, mostrando a sé e a tutti che può bastare per prendersi cura di lei.

La madre peggiorerà e lui ancor meglio prenderà coscienza che è suo il compito di starle sempre più vicino. Spesso nelle persone “normali” questo non accade e molti genitori si ritrovano soli e sperduti in un buio che non sanno cos’è. Una storia dolcissima e anche teneramente divertente.