- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cesa (Ce) – Trentasei persone che percepiscono il reddito di cittadinanza saranno impiegate in progetti di pubblica utilità per il Comune di Cesa (Caserta). La giunta comunale guidata dal sindaco Enzo Guida, su proposta dell’assessore ai servizi sociali Giusy Guarino, ha infatti approvato i “Progetti di utilità collettiva” (Puc).

“Un gruppo di lavoratori – spiega la Guarino, che è anche vice-sindaco – saranno impegnati nel progetto ‘Cesa, Manutenzione spazi ed edifici comunali’, e si interesseranno, tra le altre cose, della cura delle aree verdi comunali, del cimitero, del parco giochi, dell’arredo urbano. Altri saranno impiegati nel progetto ‘Mi prendo cura di te’, che prevede il sostegno domiciliare agli anziani e diversamente abili con il trasporto o l’accompagnamento ai servizi sanitari (prelievi, visite mediche), il recapito della spesa e la consegna dei medicinali, il pagamento bollette delle utenze, la pulizia della casa e della biancheria; un altro progetto riguarderà poi il supporto alla biblioteca ed alla organizzazione degli eventi, e infine vi sarà l’allestimento di un Laboratorio didattico ricreativo, per potenziare l’attività del settore formativo ed educativo, con l’organizzazione di corsi per i beneficiari della misura”.

Non ci saranno spese per l’ente comunale: gli oneri relativi alla copertura assicurativa, alla formazione, alla sicurezza, saranno infatti a carico del Fondo Povertà, nell’ambito dell’attuazione del Piano sociale di Zona.