- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Reggio Calabria – Vigilia di campionato per Reggina e Casertana. Calabresi e campani condividono il medesimo obiettivo, ovvero agguantare un piazzamento play off chiudendo la stagione regolamentare nella miglior posizione possibile. Un antipasto, insomma, dei prossimi spareggi con protagoniste le formazioni di Roberto Cevoli e Sandro Pochesci. Il tecnico amaranto è intervenuto in conferenza stampa per presentare il confronto del “Granillo“.

Classifica – “Nessuno si aspettava la vittoria della Cavese, 48 punti sono pochi per restare in zona play off. A noi serve una vittoria e ottenerla con la Casertana sarebbe l’ideale, in modo da avere anche gli scontri diretti a nostro favore”.

Mentalità “Il successo contro la Cavese ci ha dato una grande spinta. Quando sono tornato ho trovato una squadra indietro sotto l’aspetto mentale ma con la voglia di riscattarsi. Ai ragazzi ho chiesto di mantenere lo stesso spirito, ci attende una partita difficile contro una squadra forte. La squadra è carica, c’è la possibilità di ottenere un successo fondamentale in chiave play off”.

Condizione – “Zibert non sarà della partita, gli altri stanno recuperando e avremo bisogno di tutti per queste ultime partite. Baclet sta bene, non ha più problemi. Doumbia sta meglio e sarà convocato, ci ha dato buone risposte. Bellomo è un trequartista, deve avere libertà di esprimersi. E’ un calciatore che si sacrifica, lotta per la squadra e ha grandi qualità. Martiniello si sta impegnando molto, ho bisogno davvero di tutti e in particolare degli attaccanti. Avrà le sue possibilità, chiaramente bisogna trovare equilibro e tenerselo stretti”.

Tifosi – “Conosco la tifoseria della Reggina, non ho mai avuto dubbi sul loro apporto. Dovremo essere noi a trascinare la gente, cercando di disputare una partita attenta ed equilibrata, consapevoli delle difficoltà”.

Big – “Molti vengono dalla B, sono abituati a giocare in altre categorie. Le aspettative sono altissime, ma per il loro inserimento serve un po’ di tempo. Giocare in certi ruoli e cercare di fare la differenza è più difficile. Bellomo e Baclet mi hanno dato molto, sono contento di come si stanno allenando e di come si sono posti”.

Casertana – “Sarà una partita difficile, dovremo fare una gara di attesa e avere pazienza. Loro sono una squadra che ruba palla e riparte. mi aspetto una sfida come quella con la Cavese. La Casertana ha cambiato tre allenatori ma ha calciatori importanti e può puntare alla B. Hanno avuto problemi nel corso della stagione, pagando qualche infortunio di troppo, ma hanno ritrovato una quadratura e una compattezza”.

Presidente – “Ci siamo visti e Abbiamo avuto modo di parlare, mi ha rassicurato su tanti aspetti. Ora dobbiamo concentrarci sul campo, senza pensare al passato. A fine anno ognuno farà le proprie considerazioni”.