- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – La Giunta comunale di Caserta ha approvato il progetto definitivo-esecutivo che prevede la realizzazione di un programma di risanamento funzionale del sistema fognario urbano. La delibera approvata segue quella della scorsa settimana relativa alla fattibilità tecnica ed economica del progetto. A questo punto il Comune di Caserta si appresta a partecipare alla manifestazione di interesse proposta dalla Regione Campania e di inserire il progetto sulla piattaforma Iter-Campania per effettuare gli interventi, che in totale ammontano a poco meno di 7 milioni di euro.

Uno dei principali obiettivi è quello di porre l’attenzione su alcune condotte molto rilevanti o che versano in condizioni di particolare criticità. Nel progetto, infatti, tra gli interventi più importanti va ricordato senz’altro quello che riguarderà la condotta di via Unità d’Italia, che risulta essere cruciale per il territorio cittadino.

In seguito alla pubblicazione della delibera, Città Futura, che nel gennaio scorso aveva presentato un’interpellanza all’amministrazione, ha espresso la propria soddisfazione.

È giusto ricordare che, qualche settimana fa – si legge in una nota del gruppo politico – il capogruppo e consigliere comunale Enzo Bove aveva accolto le istanze dei residenti di via Unità D’Italia e denunciato fortemente all’amministrazione comunale la problematica fogne di quella zona. Oggi apprendiamo con soddisfazione che fra le strade dove si è deciso di intervenire c’è la suddetta strada.   Siamo sempre più convinti che la nostra scelta, di fungere da collegamento tra i cittadini è l’amministrazione comunale, stia portando risultati soddisfacenti”.

Attraverso questo progetto l’amministrazione cittadina si propone di razionalizzare la rete fognaria dell’intero territorio mediante la realizzazione di tratti fognari a servizio di aree non servite o scarsamente servite a causa della presenza di una rete sottodimensionata.