- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Lucio Rubano, vice presidente AiCC, ha emesso un comunicato stampa sul pensionamento di Mauro Felicori.

“Desidero porgere i miei saluti al dott. Mauro Felicori che il 31 ottobre scorso è andato in pensione.

Nei suoi tre anni da direttore della Reggia di Caserta, ha riportato questo prestigioso, prezioso, meraviglioso sito museale tra i più importanti del mondo al livello che gli compete, raddoppiando il numero dei visitatori, recuperando e ridando nuova vita a spazi come “la cavallerizza” e la vigna di San Ferdinando, rendendo accessibili gran parte dei giardini.

 Già solo per questo, il dott. Felicori merita tutta la nostra gratitudine. Ma, in verità,lui ha fatto molto di più. Grazie all’entusiasmo ed alla concretezza della sua visione dello sfruttamento sostenibile del patrimonio storico/artistico, in soli tre anni è riuscito a diventare punto di riferimento di tutto il territorio che gravita attorno alla Reggia, spendendosi generosamente per la sua promozione e valorizzazione.

La collaborazione avviata con l’AiCC – Associazione italiana Città della Ceramica- ha portato all’organizzazione di “Buongiorno Ceramica!” ,nel maggio scorso, nella splendida cornice della Reggia e alla firma di un protocollo di intesa tra la Reggia di Caserta e le Città della Ceramica Campane, con il quale abbiamo assunto l’impegno a lavorare in sinergia per   promuovere il patrimonio culturale, artistico e paesaggistico dei nostri territori.

Al dott. Felicori giunga il ringraziamento dell’AiCC, dell’Amministrazione Comunale di Cerreto Sannita, della quale sono delegato, ed il mio personale e sincero.

Collaborare con lui, godere della sua amicizia e della sua stima è stato un privilegio ed un onore”.