- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

San Potito Sannitico-L’entusiasmo non ha fatto perdere la concentrazione dei giovani volontari della Protezione Civile di San Potito Sannitico (CE) che lo scorso week end hanno preso parte all’esercitazione provinciale “Forlani Exercise Caserta 2017”.

 Pronti ad affrontare ogni emergenze, i ragazzi hanno potuto utilizzare mezzi e attrezzature in dotazione alla colonna mobile regionale per affrontare simulazioni come quella del recupero di persone disperse, il montaggio di bivacchi di emergenza, e l’utilizzo di pompe idrovore.

Un lavoro, coordinato dal veterano Giuliano D’Allestro, che ha meritato le congratulazioni delle autorità presenti. “Ritengo che la formazione del personale sia la chiave di volta per la sicurezza dei cittadini. I ragazzi hanno partecipato a loro spese – ha dichiarato l’assessore delegato Isabella Navarra – ed è da apprezzare anche il fatto che pur di imparare sono stati lontani dalle loro famiglie per un intero e intenso week end, addirittura uno di loro avrebbe dovuto festeggiare il proprio compleanno. Questo è lo spirito di sacrificio che rende speciali queste persone verso le quali nutro un particolare rispetto”.