- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Parte dalle scuole e dai luoghi simbolo della città l’opera di sistemazione del verde pubblico che questa mattina ha visto giardinieri e operai all’opera sulle aree antistanti la Reggia, i Giardini della Flora e Belvedere di San Leucio.

Un lavoro che continua ad escludere le periferie sempre più in emergenza e alle quali si chiede ancora di attendere i tempi biblici di affidamento lavori.

Per la falciatura dell’erba, infatti, il lavoro è iniziato nei più centrali e simbolici luoghi cittadini come piazza Carlo III (spazio antistante la Reggia) e area antistante i Giardini della Flora.

Operai in attività anche nella zona del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio e all’interno della Biblioteca Comunale di via Laviano.

Tutti interventi di certo urgenti, ma che lasciano ancora in coda quasi tutti i quartieri della città ai quali l’amministrazione continua a chiede tempo per espletata la gara per il taglio dell’erba.

Falciatura dell’erba e potatura di alberi e arbusti anche nella scuola di via Roma dell’Istituto Comprensivo “Giannone”, che continueranno all’Istituto “Ruggiero” di via Trento e a tutti i 35 plessi scolastici della città.

In via di sistemazione anche in piazza Vanvitelli, mentre altrove si è costretti ad attendere i tempi di assegnazione dei lavori.