- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torna il “Mese della Prevenzione”, l’atteso evento in città giunto oramai alla terza edizione dopo il grande successo dei primi due anni e che, quest’anno, si svolgerà nel mese di ottobre. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra, con i consiglieri comunali Salvatore Mastroianni e Pasquale Cipullo e con l’assessore Gabriella Gatto, ha avviato nel 2017 un percorso che adesso risulta estremamente consolidato rispetto alla sinergia tra Comune, ASL, Distretto Sanitario 21, Ospedale Melorio e medici del territorio che, in maniera assolutamente volontaria, mettono a disposizione della comunità cittadina competenze e professionalità.

Un intero mese di prevenzione, 14 tipologie di prestazioni gratuite messe a servizio degli utenti e una dettagliata campagna di informazione sia online che offline con la distribuzione dei programmi e dei calendari delle visite.

Le prenotazioni potranno essere effettuate da giovedì 3 a venerdì 11 ottobre chiamando il numero di telefono 0823.813164 (dalle 9.30 alle 13.00, martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00, esclusi sabato e domenica).

Le visite di prevenzione partiranno lunedì 14 ottobre e verranno effettuate fino a fine mese:

Prevenzione dermatologica (screening melanoma)

Prevenzione malattie sessualmente sospese

Prevenzione osteoporosi e menopausa (Moc)

Prevenzione del sovrappeso e obesità

Prevenzione ipertensione arteriosa

Prevenzione medicina estetica

Prevenzione cervice uterina

Prevenzione cardiologica

Prevenzione senologica

Prevenzione ortopedica

Prevenzione del diabete

Prevenzione geriatrica

Prevenzione oculistica

Prevenzione urologica