- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ stato siglato un protocollo d’intesa tra il Comune di Aversa e la Special Olympic Italia per favorire un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva.

Ad annunciarlo è stato il sindaco Enrico de Cristofaro, sottolineando che “Aversa è la città della solidarietà  e, come Amministrazione, lavoriamo per favorire ogni forma di inclusione sociale”.

 Nel dettaglio del protocollo entra l’assessore alle Politiche Sociali Dino Carratù che, insieme al consigliere Francesco di Virgilio, è stato promotore dell’iniziativa.  “Al centro dell’agenda politica di questa amministrazione – spiega Carratù –  c’è la massima attenzione per i servizi legati alla vita quotidiana dei minori, dei soggetti svantaggiati e delle loro famiglie. E ciò allo scopo di promuovere la partecipazione dei bambini e degli adolescenti nelle questioni che più li riguardano.

L’intento è quello di collaborare allo sviluppo della cultura, dell’integrazione e dell’inclusione sociale, intraprendere all’interno degli Istituti scolastici di scuola primaria e secondaria un ciclo di istruzione ed azioni congiunte volte a favorire l’inclusione degli studenti con disabilità intellettiva, attraverso l’utilizzo di palestre scolastiche a titolo gratuito, nonché l’utilizzo gratuito di strutture sportive comunali attraverso l’attività motoria e sportiva”.