- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Santa Maria Capua Vetere (Ce) – Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Caserta hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di P.S, classe ’74, ritenuto responsabile di atti persecutori ai danni dell’ex fidanzata.

Le indagini svolte, originate dalla querela presentata dalla vittima, consentivano di accertare la condotta criminale tenuta dall’indagato il quale, non accettando la conclusione della relazione, aveva perseguitato la sua ex compagna, seguendola ovunque, pedinandola, minacciandola e tempestandola di messaggi e telefonate, così da generare nella donna un perdurante e grave stato di ansia e paura, costringendola a temere per la propria incolumità e ad alterare le sue normali abitudini di vita.

L’uomo era statoi già sottoposto, in passato, alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, sostituita, poi, con quella degli arresti domiciliari per la violazione delle prescrizioni impostegli. Pur essendo stato condannato a due anni di reclusione, con il beneficio della sospensione e successiva revoca, dal giorno successivo alla scarcerazione, l’uomo riprendeva a tormentare la vittima sia mediante messaggi e telefonate, sia seguendola, giungendo persino a nascondersi nell’androne del palazzo in cui abita.

I continui pedinamenti culminavano in pesanti ingiurie pubbliche e percosse mediante schiaffeggiamenti. Reiterati, inoltre, i danneggiamenti all’automobile della donna, nonchè il distacco di corrente elettrica nel proprio appartamento.