- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Mettono in vendita, su un social network, prodotti alimentari destinati alla esclusiva distribuzione gratuita. Ma il responsabile della società che fornisce i prodotti vede il video e racconta tutto ai carabinieri. Due persone sono state denunciate nel Casertano.
I due avevano pubblicato su un social network il video con il quale proponevano in vendita, a prezzi vantaggiosi, numerosi prodotti alimentari quali snack monoporzione, succhi di frutta, croccantini, frutta secca, yogurt e tanti altri, mostrando anche marca e data di scadenza. L’annuncio, che in breve tempo ha fatto il giro del web con un discreto numero di visualizzazioni, è stato però visto anche dal responsabile della logistica e degli acquisti di una delle società che approvvigionano tali prodotti.
Grazie ai numeri di lotto, estratti dal videoclip, è riuscito attraverso un controllo incrociato con le ditte fornitrici a identificare la tipologia di snack e l’effettiva esclusione dalle piattaforme di vendita al pubblico. I carabinieri hanno scoperto che il filmato era stato realizzato da un ventisettenne e un trentanovenne di Orta di Atella (Caserta): sono stati trovati in possesso degli snack proposti nel videoclip, 6.622 colli per un valore commerciale di circa 7.000 euro. Per i prodotti i due non sono stati in grado di fornire fatture o altra documentazione utile a risalire alla provenienza e compravendita degli stessi.