- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una serie di video pubblicati sul profilo Instagram «Welcome to Mondragone», che  prendono in giro dei disabili del posto, sta scatenando polemiche nel comune del litorale casertano.

C’è il disabile che conta i chewing gum e che viene deriso perché ha i pantoloni bagnati di urina, un altro che viene malmenato in strada, un altro ancora spaventato mentre è  in bici, e poi il disabile spinto a pronunciare parole volgari su richiesta di colei che filma. Video – sono circa una quarantina – che molti cittadini mondragonesi chiedono ora di rimuovere con urgenza, tanto che è partita la segnalazione alle forze dell’ordine.

Il profilo, con 581 follower e visibile a tutti gli utenti di Instagram, è stato aperto il 9 dicembre scorso e da allora i video sono diventati virali; un fenomeno alimentato dagli stessi follower, che commentano ogni video con battute e frasi spesso fuori luogo. Gli autori dei video non sono stati ancora individuati, ma si sa che sono ragazzi e ragazze, che probabilmente, secondo qualche cittadino indignato, non hanno molto da fare che prendere un giro dei “poveri cristi” che avrebbero solo bisogno di aiuto.