- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Trentola Ducenta (Ce) – Doveva essere la partita della svolta per i neroverdi, un incontro sulla carta alla portata che si tiraforma in uno degli impegni più ostici e difficili della stagione. I padroni di casa della Virtus Liburia, pur ritrovandosi subito sotto dal 4′ grazie al colpo vincente di Polverino, provano subito a reagire con un tiro insidioso di Barbato ben deviato dal portiere. Successivamente é sempre il numero 10 neroverde a creare pericoli alla retroguardia azzurra ritrovandosi solo davanti all’estremo difensore, che gli chiude lo specchio evitando il gol dell’immediato pareggio. Una rete che non tarda ad arrivare, dopo soli 5 minuti infatti ecco che su una doppia conclusione di Barbato prima e di Francese dopo, ci pensa Maisto a piazzare il tapin vincente. Da questo momento, la Virtus Liburia sembra proseguire sulla strada giusta, con Maisto e compagni che continuano incessantemente ad attaccare aggredendo la difesa avversaria che sembra essere in netta difficoltà grazie anche alle incursioni di Abduali. Nel momento migliore dei neroverdi, arriva dunque il nuovo vantaggio ospite con Romano che ribatte in rete un cross invitante dalla sinistra, aiutato platealmente da un erroraccio di Palmieri.

Nella ripresa il copione cambia completamente: gli uomini di Cottuno si rendono soltanto un paio di volte pericolosi grazie a Francese ed Abdulai, da li in poi é dominio Olimpia Casalnuovo. I ragazzi di mister Marotta iniziano ad applicare un calcio brillante, mettendo in difficoltà una Liburia spenta e altamente nervosa. Al 55′ ci prova Iorio con un diagonale volante murato da Raimondo, successivamente ecco che arriva il gol del 1-3 con una bordata di Zinno che chiude virtualmente i giochi in favore della squadra ospite. Per l’Olimpia si presentano diverse occasioni per sigillare il match: al 67′ Camponesco con una buona giocata, si libera di Cesarone entrando in area di rigore, la conclusione si stampa sul palo. Qualche minuto più tardi é Romano a sprecare una grandissima occasione, spedendo a lato di un Palmieri ormai battuto. I neroverdi sembrano aver perso ogni motivazione, una squadra senza identità che non riesce a rispondere ai colpi degli ospiti. A complicare la situazione ci pensa il mister Cottuno che viene allontanato dal direttore di gara per proteste eccessive. In un finale di gestione completa per gli ospiti, c’é spazio anche per l’1-4 di Iorio che salta tutta la difesa avversaria e scavalca Palmieri grazie ad un rimpallo favorevole.

Festeggia dunque la società granata, una vittoria pesantissima che permette all’Olimpia di centrare una striscia di tre vittorie consecutive. Doccia fredda per la Virtus Liburia, i neroverdi dopo aver sfiorato l’impresa contro la capolista si ritrovano a galleggiare nuovamente nella zona rossa della classifica.

Ufficio stampa Virtus Liburia Raffaele Mitrano

VIRTUS LIBURIA-OLIMPIA CASALNUOVO 1-4

VIRTUS LIBURIA: Palmieri, Cesarone (84′ Di Finizio), Capasso (46′ Davide), Abdulai, Raimondo, Miraglia, Angelino (71′ Garofalo), Gallo (64′ Cristiano), Francese, Barbato, Maisto (84′ Cerullo) all: Cottuno

OLIMPIA CASALNUOVO: Loffredo, Papa (15′ D’Aniello), Ottaiano, Carlino, Schiavottiello (15′ Tufano), Zinno (89′ Bochoucha), Iorio, Polverino, Camponesco (78′ Iorio F.), Romano (63′ Infante), Pispico all: Marotta

Arbitro: Armando Carpentiero da Avellino

Assistenti: Riccardo Marcone da Nocera Inferiore e Gennaro Sannino da Torre del Greco

Marcatori: Polverino 4′, Maisto 16′, Romano 33′, Zinno 60′, Iorio P. 87

Ammoniti: Cesarone, Barbato, Garofalo