- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salutare il 2023 e festeggiare l’arrivo del nuovo anno in sicurezza. Divertimento sì, ma con le giuste precauzioni. In occasione della previsione di un notevole afflusso di persone nelle strade e nelle piazze pubbliche domani 31 Dicembre 2023, il sindaco di Acerra ha emesso, per motivi di ordine pubblico, un’ordinanza che prevede su tutto il territorio comunale, dalle ore 15.00 alle ore 24.00 il divieto di:

  • vendita per asporto di bevande contenute in vetro (bottiglie e bicchieri), lattine di alluminio anche dispensate da distributori automatici da parte degli esercenti di attività di somministrazione di alimenti e bevande autorizzate anche in forma temporanea e/o ambulante; circoli privati; attività artigianali autorizzati alla vendita di bevande; attività di commercio di prodotti alimentari; attività di commercio su area pubblica ed in genere da tutte le forme speciali di commercio che consentano la vendita di bevande in vetro.

E’ consentita la somministrazione e/o il consumo delle bevande in bicchieri di vetro solo all’interno del locale con esclusione delle aree di pertinenza esterne.

Resta ferma, per le attività autorizzate, la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica o carta dove le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o la vendita.

La stessa ordinanza, inoltre, ricorda che è vietato su tutto il territorio comunale l’utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnici di qualsiasi tipologia.