- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “L’impegno civico dei ragazzi di un quartiere difficile come Forcella a Napoli è la chiave per superare questo momento di emergenza sanitaria e soprattutto socio-economica. L’associazione “Annalisa Durante” è megafono di tanti giovani che non si arrendono e che continuano a battersi per la legalità. Grazie alla loro adesione ai programmi gestiti dall’Agenzia Giovani, i valori di una Europa attiva sul territorio e per la comunità entrano nei vicoli della città”.

Questo il commento di Domenico De Maio, direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, intervenuto ieri pomeriggio alla presentazione del progetto “Angeli del cittadino per Forcella” finanziato dall’Agenzia con fondi del programma del “Corpo Europeo di Solidarietà”. Obiettivo dell’iniziativa è quello di educare la comunità di Forcella ai valori della cittadinanza e della legalità e a coinvolgerla nella partecipazione attiva volta al miglioramento del proprio territorio, iniziando dai bambini e dai giovani.

Al termine dell’incontro sono state consegnate oltre 200 mascherine chirurgiche con il logo del progetto, delle 600 totali previste, ai commercianti del quartiere Forcella, due per famiglia per adulti ed una per ogni bambino.