- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il maltempo e le forti piogge mettono in ginocchio il capoluogo campano. Dall’area Nord fino a Napoli est, l’intera città è vittima del maltempo che nelle ultime 24 ore si è abbattuto violentemente su tutta la regione Campania. Persiste l’allerta meteo anche per la giornata di oggi, ed il comune di Napoli invita tutti alla massima prudenza.

L’episodio più grave si è registrato questa mattina all’alba ad Agnano, dove la caduta di un albero ha provocato il decesso di un operatore dell’ippodromo. Tragedia solo sfiorata, invece, al Vomero dove un albero ha schiacciato completamente un auto parcheggiata in via Belvedere. Mentre nel vicino quartiere Arenella un pino è crollato in un parco residenziale.

L’area più colpita resta però quella della Municipalità 9, dove tra i quartieri di Pianura e Soccavo, si registrano già da ieri sera numerosi casi di alberi abbattuti dal forte vento.

I disagi non sono mancati, però, anche nell’area orientale della città. Partendo dalla caduta di un albero al Centro Direzionale, fin ad arrivare al quartiere Barra. Dove un albero ha letteralmente invaso una centralissima strada abitata, nei pressi del Rione Bisignano.

Non sono mancati neanche i disagi sulle strade a scorrimento veloce, gravi i danni tra Napoli e Provincia. Sulla tangenziale napoletana due alberi sono caduti tra le uscite di Fuorigrotta e Pozzuoli, scaturendo anche un incidente stradale, che per fortuna non ha registrato vittime. Mentre nell’area nord, sulla Circumvallazione esterna, tra Melito e Mugnano si è registrata una vera e propria pioggia di alberi caduti lungo l’asse viario. Sul posto sono ancora presenti numerose forze dell’ordine.