- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky dopo il pareggio contro la Roma. Ecco le sue parole: “Gara molto ben giocata da noi. Nonostante il gol subito abbiamo avuto una pressione costante per novanta minuti. Abbiamo fatto giocare la Roma come non voleva. Siamo stati costretti a forzare il gioco per vie laterali e le occasioni sono fioccate. Negli ultimi 16 metri ci siamo stati ma siamo stati poco precisi. La Roma era molto chiusa e non era facile trovare spazio. La squadra è prolifica, creiamo tante opportunità e gli attaccanti che abbiamo al Napoli sono tutti forti. L’impostazione della gara in attacco non cambia se c’è Milik o Mertens. E’ stata una rotazione dovuta allo sforzo fatto a Parigi.

Fabian Ruiz: “E’ un grande giocatore continuo, con grande passo e grande presenza, quando abbiamo palla si accentra e trova molto bene la posizione. L’anno scorso era abituato a giocare sul centro-destra. E’ stato un grande acquisto del nostro mercato. Sottovalutato dai critici.

Psg: “Ha caratteristiche ben precise. Gli attaccanti non lavorano molto ma sono terribili quando hanno palla davanti. Se vinciamo col Psg ci mettiamo bene ma dobbiamo pensare a giocare bene tutte le gare. Di solito dopo le gare di Champions c’è un piccolo calo di attenzione che oggi non c’è stato assolutamente”.

Centrocampo: “Una grande squadra nasce a centrocampo che da equilibrio alla squadra stessa. Noi abbiamo un grande centrocampo con giocatori di qualità pur avendo perso Jorginho. E’ stato un lavoro fatto nel corso degli anni”.

Mertens deluso:Ci manca che chi metto in panchina mi viene a dire che era contento di stare in panchina. Lui è più bravo a ricevere palla tra le linee, mentre Milik sulle palle alte. La rotazione di oggi è frutto della stanchezza contro il Psg”.