- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Arriva l’analisi di Carlo Ancelotti, ai microfoni di Sky, al termine di Torino-Napoli, lunch match della quinta giornata di Serie A. Il tecnico dopo la bella vittoria contro gli uomini di Mazzarri elogia i suoi ma invita alla calma. Tra due giornate il Napoli farà visita alla Juventus ma Ancelotti non vuole sentire parlare del match dell’Allianz Stadium: “La partita importante è fra tre giorni contro il Parma che sta facendo molto bene, dobbiamo superare questo ostacolo. Con calma dobbiamo pensare a preparare la prossima partita. Ho fatto turnover perché ci sono dei giocatori che meritano di partire titolari per come si allenano e hanno dato un contributo molto buono”.

Partita: “L’inizio è stato molto veemente e i movimenti degli attaccanti hanno determinato il risultato. I complimenti li faccio a Insigne, a Verdi che si sta adattando a una nuova squadra ma anche a Mertens e a tutta la squadra. Dire che mi sono divertito mi pare troppo, in panchina più che divertirsi ci si preoccupa sempre – ha proseguito – Il 4-4-2 ci ha dato più solidità”.

Insigne: “Per limitare il lavoro difensivo e prediligere l’attacco – ha detto Ancelotti a Dazn – Insigne è stato decisivo, ma il rendimento di tutti è stato importante. Verdi non è abituato a giocare con questa squadra e ha fatto bene, lo stesso Mertens ha fatto un grande movimento. Verdi non è un calciatore in cerca di riscatto, l’abbiamo preso perché sapevamo potesse essere utile. Si sta adattando molto bene, oggi ha raccolto i frutti del lavoro fatto”.

Hamsik: “Può giocare novanta minuti senza problemi, fisicamente è a posto. Non è giovanissimo, quindi se c’è possibilità di dargli riposo lo faccio, anche perché questa rosa ha un livello molto alto”.