- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Alla vigilia della sfida di Zurigo, il tecnico azzurro Carletto Ancelotti, ha tracciato un nuovo, ulteriore bilancio sulla sua prima stagione in azzurro. “”Il Napoli ha un futuro. Dicono tutti che sia un anno di transizione ma non la penso così: abbiamo ancora tanto da giocarci nei prossimi mesi e queste nuove sfide possono cambiare il giudizio generale sulla nostra stagione”. 

Nuova competizione, l’Europa League, che potrebbe diventare decisivo sul giudizio globale della stagione: “Non cambia molto rispetto alla Champions, c’è più tempo per preparare la gara europea e un po’ meno per preparare la partita di campionato. Ma i grandi giocatori sono abituati a questi ritmi. Credo che in Europa si vinca quando si ha una volontà ferma” ha detto. “Conta molto l’esperienza, la storia del club e questo è uno degli obiettivi del Napoli. Non so quanto tempo ci vorrà per vincerla, ma non credo che ne servirà molto”.

Sulle scelte di domani sera, il tecnico sembra avere le idee chiare: “L’assenza di Albiol è un deficit importante. Purtroppo non potevamo andare avanti così, aveva un fastidio e abbiamo deciso di toglierlo con un intervento, speriamo che i tempi di recupero siano corti. Comunque Chiriches è pronto e Maksimovic è affidabile. Poi c’è Luperto che è molto bravo”.