- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Si è tenuta oggi la tanto attesa presentazione dell’iniziativa “Anm for school“. Si tratta di autobus attivi solo per gli studenti che a breve rientreranno a scuola.

L’allentamento dalle scuole è stata una delle conseguenze più forti in assoluto portate dalla pandemia. Le scuole primarie finalmente, anche se a scaglioni, stanno rientrando. A breve lo potranno fare anche gli altri studenti.

Il tutto dovrà avvenire in totale sicurezza. Si è pensato quindi sia alla presenza di volontari della Protezione Civile all’interno degli edifici scolastici, sia l’iniziativa “Anm for school”. Ovvero un sistema di trasporto, con percorsi e bus specifici per gli studenti.

Ci saranno quindi 8 nuove linee e 350 corse giornaliere Anm per la mobilità degli studenti. Si prevede l’attivazione di 8 collegamenti finalizzati alla mobilità studentesca che impegneranno complessivamente 30 bus per un totale di 350 corse giornaliere integrative rispetto all’offerta ordinaria. Le nuove linee rispondono alle specifiche istanze raccolta da circa 30 istituti scolastici della città dislocati in zone non raggiunte dai collegamenti metropolitani su ferro.

L’articolazione della proposta di trasporto dedicato alla scuola è stata illustrata dall’amministratore unico Anm Nicola Pascale; dagli assessori Annamaria Palmieri, Alessandra Clemente, Rosaria Galiero e Marco Gaudini, ognuno per le proprie specifiche competenze.

Presente anche Ciro Langella, consigliere delegato al Trasporto pubblico non di linea. Queste le sue parole: “Con l’istituzione delle nuove linee Anm for school l’amministrazione comunale si fa trovare pronta per la ripresa scolastica, augurandoci che avvenga quanto prima anche per le scuole secondarie come per quelle del I ciclo, che tra domani e lunedì tornano in presenza a seguito di sentenza del Tar Campania. Siamo al servizio dei ragazzi con oltre 19 linee bus dedicate, 45 bus coinvolti, oltre 350 corse quotidiane“.