- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – È napoletana la prima donna a ricevere il premio per il Miglior Neuroendocrinologo d’Europa. Annamaria Colao è, tra le altre cose, professoressa ordinaria di Endocrinologia presso l’Università Federico II di Napoli, membro della Commissione Nazionale della Ricerca, fondatrice e coordinatrice scientifica del Progetto Salute.

La Colao non contiene la gioia e la soddisfazione nell’aver ricevuto il Geoffrey Harris Award affermando: “E’ un grande onore essere la prima donna in Europa a ricevere questo premio. È un riconoscimento importante per tutte le ricercatrici che in Italia lavorano con grande competenza e notevoli risultati riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Questo premio, per il quale voglio ringraziare la commissione di scienziati che hanno voluto segnalare il mio curriculum, è inoltre un riconoscimento al valore scientifico dell’Università Federico II di Napoli che da sempre rappresenta un punto di riferimento nel mondo della scienza. Questo premio è per me uno stimolo ulteriore ad occuparmi con grande dedizione alla Società Italiana di Endocrinologia che rappresenta una eccellenza in campo internazionale e che presiederò nel biennio 2021-2023”.

Era segnata per il 22 maggio la data della consegna del premio nella capitale della Repubblica Ceca, Praga, ma a causa della pandemia che ha sconvolto i piani internazionali, è stata rimandata al 5 settembre e si svolgerà durante il congresso della Società europea di endocrinologia.

Di Alessia Capone