- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

di Ciro Cuozzo

Napoli –  Costanza e impegno nonostante la malattia. E’ la ricetta che portato oggi Antonio Tessitore, 42 anni, malato di Sla (sclerosi laterale amiotrofica) da oltre una quindicina, a conseguire la laurea triennale in Economia aziendale presso l’università telematica Pegaso . Un traguardo raggiunto dopo tanti sacrifici e tagliato ufficialmente nel pomeriggio di mercoledì 8 maggio con una tesi in Diritto tributario su “L’attività di accertamento fiscale. Presupposti e tipologie”. 

La discussione è avvenuta nel monastero di Santa Chiara dove Antonio è stato proclamato “dottore” con il voto finale di 110 e lode. Una gioia immensa, festeggiata con parenti e amici che dopo Antonio ha festeggiato con parenti e amici, ricevendo le congratulazioni della commissione e del rettore Alessandro Bianchi.

Ho voluto fortemente questa laurea perché la Sla mi ha tolto la possibilità di muovermi e di parlare ma non la voglia di lottare” spiega Tessitore che poi aggiunge: “Non voglio fermarmi qui, ho deciso di completare il percorso di studi anche con la laurea specialistica perché sogno di dare un contributo a qualche ASL per continuare la lotta per i diritti delle persone meno fortunate”.