- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Una serata inusuale quella di sabato 8 giugno, che si apre all’insegna del mistero, con l’Apericena con delitto: Il delitto delle 80 lune

L’evento, ideato dalla Chiave di Artemysia e dal Museo del Sottosuolo promette atmosfere suggestive ed intricati misteri, complice l’atmosfera della location. Il pubblico diventerà l’investigatore, chiamato a indagare su vicende del passato:

Due ottobre 1872. Phileas Fogg è un uomo ricco, riservato, celibe e con abitudini regolari. La fonte del suo denaro è sconosciuta ed egli vive, pur senza sforzo, una vita assai metodica. Al Reform Club, di cui Fogg è socio e che ogni giorno raggiunge a piedi facendo sempre lo stesso numero di passi, si fa coinvolgere insieme ad altri cinque membri in una discussione riguardo ad un articolo del Daily Telegraph, il quale premette che c’è stata una rapina alla Banca d’Inghilterra ed afferma che grazie all’apertura di una nuova linea ferroviaria in India, è ora possibile viaggiare intorno al mondo in 80 giorni.
I compagni di Fogg mettono in dubbio che sia davvero possibile percorrere l’intero globo in così poco tempo, così Fogg accetta di scommettere 20.000 sterline con i suoi cinque compagni del Club, ognuno dei quali mette in palio 4.000 sterline. Fogg riceverà la somma a patto di riuscire a completare il giro del mondo in 80 giorni.
Ma, al suo ritorno…

La sospensione è necessaria per non svelare tutti i dettagli, ma ciò che si evince dagli ingredienti della serata è il sicuro divertimento, grazie al coinvolgimento degli spettatori che si troveranno catapultati negli scabrosi retroscena del viaggio più famoso della letteratura e giocheranno in prima persona per scoprire chi è l’assassino e cosa lo ha spinto a compiere il terribile omicidio.

Dopo l’accoglienza ed il primo assaggio di aperitivo avrà inizio lo spettacolo.

Quattro attori professionisti vestiranno i volti del mistero e daranno vita ai personaggi che guideranno il pubblico verso la soluzione, interagendo con i partecipanti e fornendo delle precise informazioni, senza però svelare tutti gli indizi.

Prima del dolce un animatore coordinerà le ultime domande che verranno eseguite in modalità interrogatorio. Gli attori sotto processo saranno al centro della sala per rispondere e guidare il gioco. Appuntamento nel cuore di Napoli per una serata di mistero e tanto divertimento