- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dal reparto di degenza dell’ospedale Cotugno di Napoli lancia un appello al sindaco Luigi de Magistris e al governatore Vincenzo De Luca. Corrado Gabriele, ex assessore regionale e conduttore di “Barba&Capelli” la trasmissione radiofonica in onda su Radio Crc, è da tre giorni ricoverato dopo essere risultato positivo al coronavirus lo scorso 4 novembre. E’ sintomatico e le sue condizioni con il passare dei giorni si sono aggravate tanto da rendere necessario il ricovero. 

Gabriele, che in questi mesi si è occupato dell’emergenza coronavirus, lancia un messaggio ai due massimi rappresentati istituzionali di Napoli e della Campania: “Ci conosciamo bene, spesso parliamo alla Radio, ho di entrambi rispetto, e ho un enorme rispetto per il lavoro degli altri, ancor più per i ruoli e le funzioni istituzionali che rappresentate, Napoli è la mia città, la Campania la mia Terra”.

“Vi lancio – prosegue – un appello: basta divisioni basta diatribe e battaglia politica e personale. Ve lo chiedo da qua, da sotto questo respiratore artificiale che con grande serenità indosso per combattere il Covid, fermiamoci e facciamo insieme tutto quello che è possibile per salvarci. Con il dialogo e non con la contrapposizione si smuovono le montagne e attraverso le sofferenze e il dolore si fa il cambiamento. Grazie per quello che continuerete a fare di buono per Napoli e la Campania, insieme”.