- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ischia (Na) – Un semplice scatto ed una frase breve, ma incisiva: “Vaccino fatto. 64 anni fa se avessi potuto fare quello dell’antipolio, questa foto sarebbe stata diversa. Riflettete, novax“.

Ritratto nella foto, mentre si fa inoculare il vaccino anti Covid-19 e indica la sua gamba destra, è Michele Mazzella, 65 anni, medico odontoiatra di Procida. Il suo post è diventato immediatamente virale, ed il messaggio è chiaro: il non aver potuto fare un vaccino ha causato al medico un’invalidità permanente. Proprio per impedire che una scelta superficiale possa causare danni irreversibili, il medico ha voluto sensibilizzare tutte le persone che sono scettiche sull’utilità del vaccino.

Il medico procidano ha dovuto fare i  conti tutta la sua vita con una paralisi alla gamba perché, nei lontani anni ’50, non poté vaccinarsi contro la poliomielite. L’antipolio, infatti, è arrivato in Italia alla fine del 1957, diversi mesi l’aver contratto la malattia che ha poi costretto il dottor. Mazzella all’utilizzo di un tutore.

Questa foto sarebbe stata diversa“, ribadisce il medico. Una frase su cui vale la pena di riflettere.

Vaccino fatto.
64 anni fa se avessi potuto fare quello dell’antipolio, questa foto sarebbe stata diversa.
Riflettete, novax 😡

Pubblicato da Michele Mazzella su Sabato 16 gennaio 2021