- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nelle ultime ore è stata avanzata e poi accettata la proposta di rendere area pedonale via Bisignano in zona baretti di Chiaia. Una scelta che però non trova riscontro tra alcuni assessori. 

Nino Simeone, presidente della Commissione Trasporti, Infrastrutture e Lavori Pubblici del Comune di Napoli infatti non è stato per nulla d’accordo con questa decisione. Stando alle sue parole infatti i commercianti ed i residenti non gradirebbero di buon grado tale opzione.

Il fatto grave è però che Simeone lamenta è la condivisione di questa scelta. Essendo lui il Presidente della Commissione Trasporti ed Infrastrutture avrebbe dovuto essere informato. Non è stato così.

Simeone quindi richiede un incontro per discutere nuovamente sulla questione. Intanto però via Bisignano è ufficialmente area pedonale e a meno che di clamorosi colpi di scena lo sarà fino al 30 settembre.

Queste le parole di Nino Simeone nella lettera destinata a chi ha messo in atto questa iniziativa: “A seguito di varie segnalazioni pervenutemi, sono venuto a conoscenza dell’istituzione di un’area pedonale in via Bisignano – zona dei baretti. Si chiede pertanto di conoscere con chi sia stata condivisa questa iniziativa. Vista la contrarietà manifestatami sia da residenti che da commercianti. Considerando anche che la specifica Commissione da me presieduta non è mai stata coinvolta in una scelta del genere. 

Mi domando inoltre, a tutela della pubblica incolumità, chi presidierà l’area per i necessari controlli. Vista l’alta affluenza di presenze che i baretti richiamano. Ma soprattutto vista l’inadeguatezza dei controlli già verificatisi lo scorso fine settimana in via Partenope. In attesa di ricevere tutti gli atti e le informazioni richieste, comunico fin da ora che sull’argomento sarà calendarizzata una apposita seduta di commissione. Vi sarà richiesto di partecipare”.