- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – È stato arrestato Ernesto Castaldo, 40 anni, originario di Sant’Antimo. Famoso per essere un ladro-scalatore, era in grado di arrampicarsi fino ai piani più alti dei palazzi grazie a grondaie e tubi del gas. Castaldo è un figlio d’arte: ha “ereditato” l’attività dal padre, soprannominato il Lupin del Napoletano.

Latitante da tre anni, Castaldo è stato rintracciato dai carabinieri della sezione operativa di Giugliano in Campania. L’arresto è avvenuto a Castel Volturno, nel Casertano, in un negozio di alimentari.

Noncurante del fatto che fosse ricercato e latitante da tre anni, Castaldo continuava a postare foto e video sul suo profilo facebook, quasi a voler mostrare pubblicamente la propria arroganza e sicurezza di sé, in aperta sfida alle forze dell’ordine.

L’uomo è stato trasferito al carcere napoletano di Poggioreale e dovrà scontare – in esecuzione di un ordine di carcerazione della Procura della Repubblica di Napoli – una pena di 3 anni, 4 mesi e 5 giorni di reclusione. Nel frattempo, non di fermano le indagini per identificare i complici che lo hanno assistito durante i tre anni di latitanza.